Accademia Calcio Alba

Accademia Calcio Alba incontra Mental Football

Accademia Calcio Alba condivide la nostra metodologia per creare calciatori, sportivi, ma soprattutto individui capaci di “pensare”.

I formatori di Accademia Calcio Alba credono, come noi,  che le scuole calcio e i settori giovanili abbiano il dovere di fornire ai propri tesserati gli strumenti necessari per poter essere efficaci nella prestazione sportiva, ma soprattutto nella vita.
Non tutti i nostri atleti diventeranno dei campioni, ma a tutti deve essere data la possibilità di esprimere a pieno il proprio potenziale.

Attraverso la metodologia di allenamento cognitivo e percettivo proposta da Mental Football e condivisa dall’Accademia permette di creare calciatori intelligenti in grado di analizzare il contesto e produrre le soluzioni più funzionali alle diverse esigenze, ispirandosi ai migliori Settori Giovanili Europei.


“Porte Aperte” all’Accademia Calcio Alba

Accademia Calcio Alba
Un gruppo di Pulcini.

Accademia Calcio Alba presenta “Porte Aperte“: due giornate per giocare e sperimentare nuove metodologie di allenamento che permettono ai giovani calciatori di essere più efficaci, veloci e funzionali durante la partita.

Vieni a provare:

  • Sabato 6 Giugno: rivolto a tutti i nati nel 2005 – 2006 – 2007, presso il centro sportivo Boblingen, a partire dalle ore 14;
  • Sabato 13 Giugno: rivolto a tutti i nati nel 2002 – 2003 – 2004, presso il centro sportivo Mussotto, a partire dalle ore 14.

Se desideri conoscere i nostri corsi di perfezionamento tecnico/cognitivo/percettivo non esitare a contattarci: a Settembre ricominceranno le nostre attività!

Prima ti informi, prima inizi e prima diventi un calciatore efficace e importante!
Scrivi qui le tue domande.

Luca Filograno

Referente Provinciale della Figc per le attività di base, docente di Metodologia per i corsi Grassroots Level E. Allenatore UEFA B. Laureato in Scienze e Tecniche Neuropsicologiche. Trainer individuale, formatore e - soprattutto - grande appassionato di calcio giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *